MLOL Media Library on line

La biblioteca virtuale MLOL Scuola-The MLOL School Virtual Library

Cos'è

MLOL Scuola è la biblioteca digitale progettata per le scuole italiane, accessibile a qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni dell'anno. Con MLOL Scuola, l'Istituto rende disponibile a studenti, insegnanti e genitori un ricco catalogo di ebook, periodici, quotidiani, audiolibri, videocorsi, spartiti musicali, immagini e altre tipologie di risorse digitali.

Come si accede al servizio

Per avere accesso alla Biblioteca multimediale digitale cliccare sul seguente link e accedere tramite il bottone "Accedi con GOOGLE". Si accede solo con la mail istituzionale.

Clicca al seguente link CLICCA

Al link https://pd-leodavinci.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=701 è disponibile una guida dettagliata.

Istituto di Istruzione Superiore "L. Da Vinci"

Si accede tramite la mail istituzionale.

Nessuna scadenza

Per ulteriori informazioni rivolgersi a pdis02700t@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Si riportano alcune note sui Termini e condizioni d’uso del servizio MLOL SCUOLA prodotte da Horizons

"10. Prestito dei Contenuti Digitali
10.1 Gli Utenti Registrati possono usufruire del servizio di Prestito.
10.2 Per “Prestito”, ai fini dei presenti Termini di Servizio, si intende il servizio che consente ad un
Utente Registrato di effettuare, attraverso la piattaforma MLOL, il download a tempo di un Contenuto Digitale il quale, alla scadenza del periodo di Prestito, viene automaticamente cancellato o reso
comunque infruibile.
10.3 Prendendo in Prestito un Contenuto Digitale, l’Utente Registrato acquisisce una licenza, non
esclusiva e non trasmissibile a terzi, per visualizzare su non più di sei (6) diversi Dispositivi di lettura
tale Contenuto Digitale per un numero illimitato di volte durante il periodo di Prestito, per uso esclusivamente personale e non commerciale. In ogni caso il Prestito sarà effettuato solo nei limiti stabili
dai Titolari dei Diritti nelle relative condizioni di licenza.

11. Accesso al Prestito tramite App
11.1 Il Prestito di Contenuti Digitali può essere fruito da parte dell’Utente Registrato anche mediante l’applicazione di lettura MLOL Ebook Reader (in seguito “App” o “App MLOL Ebook Reader”).
L’uso dell’App MLOL Ebook Reader da parte dell’Utente Registrato è disciplinato dalle relative condizioni di licenza, che si intendono integralmente richiamate e trascritte in questa sede."

A cosa serve

Grazie alla biblioteca virtuale potranno essere attivate una serie di attività connesse alla lettura di libri, giornali e riviste per:

● incentivare alla lettura ed alla consultazione di opere editoriali, per svolgere ricerche;
● far apprezzare stili diversi di scrittura attraverso la conoscenza di vari autori di libri, giornali o riviste;
● educare all’ascolto;
● sviluppare le capacità comunicative ed espressive;
● favorire l’acquisizione delle competenze di analisi del testo letto.

Biblioteca digitale

Tag pagina: Servizi